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Retail. Una nuova opportunità per il settore.

In tempi di mercati difficili, la schiera dei brand di grande successo è molto ristretta. Come è ormai risaputo, su un 20% di realtà dirompenti che vincono, vi è un 80% di marchi storici che ristagnano o peggio, sembrano essere indirizzati a un destino di inesorabile declino.

Chi ha i soldi per investire lo fa con determinazione e riesce a contrastare le crisi di mercato. Questo vale sia per i big del lusso, vedi Vuitton, sia per i player ormai fortemente digitalizzati di matrice americana come Nike. E’ vero però anche l’esatto opposto: molte strutture più grandi fanno molta più fatica a cambiare pelle.

Molti uomini della moda anche di grandi marchi, pensano che oggi per rendere più riconoscibile un brand, per aumentare le vendite, basta fare una bella pagina instagram con due foto accattivanti, un profilo Facebook e dare soldi agli influencer.

I dettaglianti più lungimiranti invece rifanno i negozi, magari li ampliano, anche accorpando più punti vendita, e li riformulano per garantire alla clientela italiana e straniera una shopping experience coinvolgente, personalizzata e senza limiti tra offline e online.

Perché, anche se stiamo vivendo un momento di incertezza dobbiamo farci trovare pronti per quando tutto tornerà alla normalità.

Non c’è mai stato un momento migliore di questo per rinnovare il proprio punto vendita e prepararsi al futuro!

Contrariamente a quello che si possa pensare, non è solo la crisi a mettere in difficoltà i negozi ma una o più di queste possibili ragioni:

  1. Sono troppo distanti dai loro consumatori.
  2. Non riescono a percepire la realtà.
  3. Non percepiscono fino a che punto la situazione è cambiata.
  4. Non sanno come combattere la concorrenza diretta dei monomarca aziendali, degli outlet, dei centri commerciali e degli internazionali.

Ed è per queste ragioni, per questo modo di pensare, che anche il tuo brand molto probabilmente ha problemi, perché ti portano ad agire quando ormai è troppo tardi. O meglio, quando ormai non c’è più niente da fare.

Diciamoci la verità, quante volte hai rimandato il rinnovo del tuo punto vendita? Probabilmente tante, troppe volte e ti capiamo.

Ogni progetto contiene infatti:

  • Progetti complessi.
  • Molteplici aspetti tecnici.
  • Procedure burocratiche.
  • Interlocutori diversi.

Ma come si può fare allora? La prima cosa da fare è concepire un progetto partendo da un’idea di fondo e noi investiremo per te!

Secondo una ricerca inglese condotta un paio di anni fa, prendendo in esame un certo numero di aziende che avevano investito per rinnovare i propri spazi, queste imprese nel giro di cinque anni avevano migliorato la proprie vendite di circa il 100%.

Oggi esiste un nuovo modello che sta condizionando il futuro delle imprese. Tecnoshops in collaborazione con Tecnoteca e i portali BeIdea e Youandhome ha ideato un concorso di idee per offrire a potenziali clienti lo studio progettuale e la realizzazione di nuovi format per il mondo del Retail attraverso la formulazione di un concorso pubblico gratuito.

Innovare è un imperativo, così come rivedere e riorganizzare i propri processi, sempre puntando a un’efficienza che ci renda competitivi.

Fino ad oggi sono stata realizzati oltre 800 progetti totalmente gratis che hanno rivoluzionato brand come: Mondadori, Camomilla, American Graffiti e D1 Milano.

E’ importante pianificare bene le strategie per il futuro, per rinnovare o sviluppare un nuovo format servono strutture in grado di gestire molteplici aspetti.

Con questo metodo potrai avere tantissime idee ed eliminare completamente il rischio di investire su un progetto sbagliato.

E’ SENZA OMBRA DI DUBBIO QUANTO DI MEGLIO L’ARCHITETTURA ITALIANA OGGI POSSA OFFRIRE.

Se sei arrivato fin qui hai capito che è giunto il momento di cambiare la tua visione, le tue ambizioni e la tua strategia di business.

“C’è una categoria di imprenditori che aspetta che le cose accadano mentre altri le fanno accadere.” Non puoi più pensare di sostenere la tua attività con metodi obsoleti.

Il nostro obiettivo è proprio quello di offrirti tutto l’appoggio possibile per far decollare la tua attività realizzando il miglior progetto in modo gratuito!

Grazie al nostro metodo abbiamo aiutato manager e professionisti di livello a pianificare e gestire i loro progetti Retail.

Vuoi saperne di più? Clicca sul bottone qui sotto per accedere alla pagina del concorso e ricevere maggiori dettagli.

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