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5 format Retail dai quali trarre ispirazione.

Chiari o scuri, classici o tecnologici, minimal o stravaganti.

Ecco 5 nuovi format Retail che fanno discutere e dai quali trarre ispirazione:

 

1-  J flagship store

 

Un format sorprendente interamente immerso nel nero, una tonalità che è un esempio delle collezioni spigolose di Juun J.

 

Designed by: WGNB
Images: WGNB

 

2-  North Sails, the flavor of the waves installation.

 

Uno spazio che si divide in due aree.
L’ala destra, chiamata “mare agitato”, rappresenta il mare selvaggio che solo i più coraggiosi e professionali possono domare. Le tonalità qui sono scure, scure come il nero del sails.
Sull’ala sinistra troviamo il mare calmo, ovvero l’area urbana. Vele bianche e appendini in legno rappresentano la dolce accoglienza del mare.

 

Designed by: Wea, Wagner Associati
Images: Tiziano Scaffai

 

3-  Louis Vuitton X Exhibition.

 

Per celebrare i 160 anni di scambi creativi e di collaborazioni, il colosso del lusso francese ha installato una mostra immersiva in uno dei più prestigiosi centri commerciali del pianeta: Rodeo Drive.

 

Designed by: Louis Vuitton
Images: Louis Vuitton

 

4-  Moschino flagship store Paris.

 

Il design degli interni è elegante e minimalista, con un’abbondanza di granito rosa, plexiglass e specchi.
Mobili in acciaio e pelle nera sovrastano i delicati colori degli schienali realizzati in resina.

 

Designed by: Off-Arch
Images: Moschino

 

5- Delvaux store.

 

Lo store ricorda la domus romana, la tipica casa abitata dalle classi alte nell’età di Augusto.
Uno stile dominato dal minimalismo del marmo che di solito non vediamo nel segmento del Retail di lusso.

 

Designed by: Vudafieri Saverino
Images: Vudafieri Saverino

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