Fuse è l’unione di tre concept: uno store, una palestra e un’app.
Un concept store per rispondere ai nuovi stili di vita che puntano alle attività sportive per un migliore stato di salute. La vendita di articoli sportivi si unisce alla palestra con pacchetti in abbonamento
Da un’analisi effettuata con il metodo Pestel, emerge come il settore degli articoli sportivi goda oggi di un rinnovato interesse. Si tratta di una tendenza crescente un po’ in tutti gli ambiti sociali che vede l’attività sportiva come viatico per migliorare la propria forma fisica e, soprattutto, il proprio stato di salute. Da questo punto di partenza nasce l’idea di Fuse, un concept store ibrido. Fuse ha due tipi di concorrenti, le palestre e i rivenditori di articoli sportivi.
Attualmente a Parigi le palestre sono grandi catene con offerte low cost, oppure club. Fuse punta a distinguersi dalla concorrenza grazie ad un’offerta che garantisce un’esperienza più personalizzata rispetto alle grandi catene, offrendo una sessione di allenamento piacevole ed efficiente, con una buona attrezzatura, un buon coaching e una buona atmosfera. Grazie all’esperienza immersiva, lo store si differenzia dal tradizionale rivenditore di articoli sportivi: infatti i clienti potranno testare i prodotti direttamente in palestra.
L’evento di lancio avverrà a gennaio, momento in cui le persone solitamente decidono di cambiare le proprie abitudini.