T-Blog

Tucano debutta nel metaverso.

L’azienda leader nella produzione di borse, zaini e accessori business e travel, ha creato uno showroom virtuale per un’esperienza di Virtual Reality che racconta il brand di accessori e i suoi valori, attraverso l’immersività. Il Metaverso Tucano è un luogo virtuale sospeso tra spazio e tempo, all’interno del quale i tre grandi ambienti principali raccontano […]

Leggi tutto…

Fuse, un negozio ibrido per la forma fisica.

Fuse è l’unione di tre concept: uno store, una palestra e un’app. Un concept store per rispondere ai nuovi stili di vita che puntano alle attività sportive per un migliore stato di salute. La vendita di articoli sportivi si unisce alla palestra con pacchetti in abbonamento Da un’analisi effettuata con il metodo Pestel, emerge come il […]

Leggi tutto…

London Fashion Week. The show must go on.

È un momento strano per pensare ai vestiti. Eppure, questo è ciò che molti di noi faranno questo fine settimana. Perché in uno stato di cose senza precedenti, la London Fashion Week di quest’anno arriva a soli otto giorni dalla morte della regina Elisabetta II. Dato il periodo di lutto ufficiale di 10 giorni che tradizionalmente viene dopo la morte […]

Leggi tutto…

Nuovi mercati per il brand Scervino.

Così Ermanno Scervino rivede le proprie strategie distributive puntando su nuovi mercati, finora marginali per il brand. “Nonostante la pandemia e la guerra che ha inciso sul mercato in Russia, i numeri sono di conforto e ci portano ad aprire nuovi negozi – spiega Toni Scervino, amministratore unico della griffe fiorentina -, siamo sui livelli […]

Leggi tutto…

Il nuovo spazio benessere di Galeries Lafayette è il più grande d’Europa.

Il grande magazzino parigino Galeries Lafayette ha appena inaugurato un enorme centro wellness di 3000 m2 al piano seminterrato. Sarà attivato in modalità graduale durante l’estate, e diventerà pienamente operativo con ulteriori aggiunte a partire da settembre, rendendolo il più grande del suo genere in Europa. “Il nostro obiettivo era creare un concetto olistico che fosse […]

Leggi tutto…

Wonderflow eletta startup più innovativa del fashion Retail.

È la startup vincitrice dell’Innovation Village Retail di Expo Riva Schuh & Gardabags, un contest (oltre che un’area espositiva) dedicato alle realtà più innovative che operano nel settore della moda al dettaglio e che ha visto gareggiare nella selezione in finale altre nove realtà. La soluzione proposta da Wonderflow analizza la Voice of Customer (VoC, […]

Leggi tutto…